lavora con noi

Il Centro Studi Problemi Internazionali offre possibilità di collaborazione per ricercatori, esperti e studenti interessati a studiare, riflettere e confrontarsi su temi di carattere internazionale.

Posizioni aperte:

Tirocini

Il CESPI ha attivato con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Bergamo, un programma di tirocinio per gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali.

Consulta il portale tirocini del tuo Ateneo per avere informazioni sulle posizioni aperte scrivi a cespi@cespi-ong.org o telefona, dalle 10:00 alle 13:00 al numero 02 4140 5214. Il referente è il Direttore del CESPI, Vittorio Gioiello.
Sono possibili anche tirocini attivabili “ad hoc” in base alla disponibilità del Centro e dell’ateneo di provenienza della studentessa o dello studente. In questo caso è necessario scrivere al referente.

Docente volontario di Lingua Italiana per Stranieri

Il CESPI, da molti anni, ha attivato corsi per l’insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Se vuoi contribuire a questo progetto, scrivi a scuolaitaliano@cespi-ong.org o telefona a 02 4140 5214; referente: Silvia Barbanti, membro Team di coordinamento, Scuola di Italiano.

Altre opportunità di collaborazione:

Collaborazione editoriale

Il CESPI pubblica, sul suo sito, articoli di taglio divulgativo e saggi scientifici sui principali temi di natura internazionale:
se sei interessato puoi proporre un contributo personale inviandolo a redazionesito@cespi-ong.org.

Occorre attenersi alle linee guida definite dalla redazione per le due tipologie di contributo: Articoli divulgativi o di taglio giornalistico – Articoli scientifici (Policy Brief, Saggi)